” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “
” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “
Ieri ho letto questa frase sulla bacheca di un'amica, e da allora che mi gira per la testa per quanto è vera per me.
In tutto questo tempo durante il quale ti ho amato ogni giorno e sei stato con me, è come se ci fossimo talmente fusi da perdere il confine tra me e te: avevamo gli stessi sogni e le stesse idee sulle cose importanti della vita, tu hai sempre capito i miei stati d'animo senza che dovessi mai spiegarmi per forza e io ho sempre interpretato i tuoi silenzi, perchè tu hai sempre parlato molto poco (quando io lo facevo troppo).
Abbiamo condiviso talmente tante cose importanti e esperienze, che ogni ricordo è legato strettamente a te e ogni parte di me ha un frammento di te.
Questi legami non si possono spezzare nemmeno volendo, neanche la morte può farlo: ti sento in ogni cosa che faccio, in ogni idea e in ogni decisione; so esattamente cosa diresti e cosa penseresti in ogni circostanza. Forse è proprio questo che si intende quando ai dice che le persone non vanno mai via del tutto e vivono dentro al cuore di chi rimane.
Per questo tu sei e sarai quel mare, che chiunque abbia voglia di ascoltare potrà sentire in me... sempre...
Commenti
Posta un commento