TU NON SEI QUI PER CASO
"TU NON SEI QUI PER CASO"
Di tutte le mille parole che mi sono sentita dire questi giorni questa frase è quella che mi è sembrata più vera, meno vuota.
Non che improvvisamente abbia trovato l'ordine in questo caos o che magari abbia avuto l'illuminazione della scoperta di quel Dio razionale che regola il mondo per giustizia; penso ancora che quello che ci è capitato è successo senza senso, poteva capitare a te, al vicino di casa, al parente e al perfetto sconosciuto che incontri per caso al semaforo.
Però sono qui in questo ospedale a lottare da 11 mesi per un motivo ben preciso, l'ho scelto e tornando indietro lo sceglierei ancora. Anzi potrei anche dire che sono stati oltre 14 anni di scelte a portarmi qui e che nonostante tutto non ne cambierei nessuna, nemmeno con il senno di poi.
La prima scelta è stata quella di permettere all'innamoramento folle da ragazzina che avevo per te di diventare amore, di crescere ed alimentarsi giorno per giorno. E da li ho scelto di stare al tuo fianco passo passo e di sorreggerti e lasciarmi sorreggere nelle difficoltà della vita; ho scelto di condividere con te ogni gioia che mi è capitata e ogni dolore che mi ha travolto. Ho scelto di perdonare i tuoi sbagli e anche i miei, di litigare ma di fare sempre poi la pace e di pensare di costruire un futuro solo con te.
11 mesi fa quando è arrivata la malattia potevo decidere di andare via e tornare alla mia vita senza di te, sarei stata vigliacca ma non avrei affrontato queste pene... ammetto, con vergogna, di averci pensato le prime ore ad una via di fuga, ma poi ho guardato i tuoi occhi oltre quel vetro e ho capito che quegli occhi neri e profondi, spaventati che cercavano i miei mi avrebbero legata a te per sempre.
E te l'ho promesso lì che non ti avrei abbandonato e da allora ho messo da parte tutto per essere la donna giusta, quella che ti fa forza, ti porta i sorrisi e l'amore in un letto di ospedale. Non so se ci sono sempre riuscita, ma non ho mollato nemmeno un secondo la tua mano e non lo farò mai.
Nonostante tutte le volte che mi sono sentita morire in questi mesi, meglio averli trascorasi quasi esclusivamente in ospedale con te che a Bora Bora con chiunque altro.
Il mondo sarà sempre più bello se tu ci sei...
Commenti
Posta un commento