CUORE CHE SORRIDE

Svegliarmi la mattina non è mai stato il mio forte, me lo rimproveravi sempre: mi svegliavo sempre tardi e spesso anche con la simpatia incorporata, alcuni giorni ci volevano ore a tornare in me. Però con te vicino, il cuore sorrideva sempre anche quando avevo il broncio sul volto.
Ora i giorni passano e mi alzo ogni mattina con la determinazione di affrontare un giorno nuovo, ma la gioia e l'entusiasmo con cui si affronta un nuovo gioeno le ho perse da oltre un mese e non so più dove siano: ogni volta ci metto qualche minuto per riconnettermi e realizzare tutto quello che è successo, guardo la tua foto sul cuscino e tu non ci sei più qui.
Quindi si parte sempre un pò in salita, alla ricerca di qualcosa che faccia ancora sorridere il mio cuore, per me e per te: non sempre ci riesco, ci sono dei giorni che lotto con le lacrime che vogliono vincere, ma ci sono anche quei momenti dove scoppia un sorriso senza farsi troppe domande: che sia merito di qualche chiacchierata con un amico, una cosa buffa di Asia o dei miei mici, di qualhe battuta a tavola con la famiglia, una bella canzone o qualcosa alla tv, di un piccolo traguardo che raggiungo, di una buona azione, di un ricordo bello che riaffiora o della percezione dell'amore che proviamo che qualche volta, inaspettatamente, mi avvolge...
Mi impegno davvero per mantenere la mia promessa, la tristezza non la lascerò mai vincere. Ormai sono abituata a combattere per te e continuerò a farlo, per sempre...

Commenti

Post popolari in questo blog

” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “

UN TEMPO SEI STATA FELICE E NON LO SAPEVI

IL LIMONE PIÙ ASPRO