SPAZI VUOTI

Ancora una settimana è passata, e anche oggi siamo tornati lì per te... a guardare quel cielo al tramonto che si specchia sul mare, mentre io avrei voluto avere i tuoi occhi di fronte e senza parole ascoltare ancora il battito del tuo cuore, che era forte ma lento e così diverso dal mio che sembra sempre impazzito.
Te l'avevo detto no che mi dovevi tanti tramonti da guardare insieme? Ecco, non intendevo proprio questo... volevo quei tramonti come sempre, dove finivamo sempre per non guardarlo mai davvero il sole che andava giù ma chiacchieravamo di tutto, abbracciati, ridendo pensando che un giorno nuovo sarebbe arrivato sempre l'indomani. Erano quei giorni dove si poteva ancora sognare, sperare nel futuro con lo spazio che ci stavamo ritagliando nel mondo.
Ora che quello spazio provo a trovarlo per me, ogni angolo sembra troppo largo senza averti qui a condividerlo: forse devo diventare talmente grande e talmente forte da imparare ad occuparlo da sola, senza lasciare spazi vuoti... magari se ne rimane qualcuno lo posso chiudere con i ricordi di te, usando il tuo amore come una coperta che mi nasconde dal vuoto che hai lasciato... proteggimi ancora in questo cammino, sempre in salita...
Manchi tu ❤

Commenti

Post popolari in questo blog

” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “

UN TEMPO SEI STATA FELICE E NON LO SAPEVI

IL LIMONE PIÙ ASPRO