OCCHI NEGLI OCCHI


Gli occhi si riconoscono sempre, non mentono mai su chi sei e se li guardi bene raccontano la storia di chi hai davanti.
C'è tanta gente che si ferma al sorriso, che mi stampo sul  viso con la tenacia di una che non si arrende, ma poi ci sono quelle persone che mi vedono davvero: quelle che dicono ti si legge negli occhi quello che hai passato e stai passando ogni giorno, quelle che hanno gli occhi così simili ai miei perché hanno attraversato esperienze simili, volti in cui mi posso specchiare per quanto mi somigliano e persone per cui potrei completare le frasi per quanto proviamo le stesse cose.
Trovarsi seduti di fronte a persone così familiari che qualche volta conosco da una vita e altre che magari conosco da poco, ma con cui ho condiviso qualcosa che va oltre il tempo è una delle cose più belle che mi sta capitando, poter parlare di te e non doversi filtrare è la migliore delle terapie. Ed incredibilmente ne ho tante di occhi come i miei nella vita, ne ho trovati anche dove non pensavo seduta su un muretto o di fronte a un caffè.
Quindi davvero penso che tu mi abbia lasciata in buona mani, nelle mani giuste che proteggono un pochino il mio cuore ammaccato e ogni tanto ci appicciccano qualche cerotto. Penso che tu mi abbia insegnato a circondarmi di amore e questa è il regalo più bello che si possa ricevere: mi hai resa una persona migliore di quella che sarei stata senza.

Commenti

Post popolari in questo blog

” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “

UN TEMPO SEI STATA FELICE E NON LO SAPEVI

IL LIMONE PIÙ ASPRO