LO SAI GIÀ?


Non è facile essere dei sopravvissuti, non lo è per niente. Hai delle cicatrici così profonde e invisibili ai più, ma sai di essere fortunata ad essere ancora qui e sai ancora di più che non puoi sprecare più niente, hai un dovere verso chi non c'è più che non puoi disattendere.
Ancora di più cerchi un senso in tutto quello che è successo e purtroppo non riesci a trovarlo; allora capisci che un senso dovrai darglielo tu nell'attesa di avere forse delle risposte nella prossima vita. E il senso eri e sei tu, io dovevo essere con te per metà della tua vita e darti tutto l'amore che potevo, dovevo esserci per aiutarti a vivere quest'anno e dovevo esserci per traghettarti dove sei ora. E ora probabilmente devo essere qui a fare da anello di congiunzione, a vivere per te quello che non potrai, a provare a mantenere l'unione tra tutti noi che hai lasciato qui, a regalare sorrisi e lacrime a chi mi starà vicino e a chi avrà bisogno di me... non so di preciso che strada percorrerò, non so quanto sarà lunga o chi incontrerò lungo il mio cammino, ma so che tutto sarà ancora pieno di te, di amore che ho ancora da dare e da ricevere, di persone da aiutare e che aiuteranno me, di soddisfazioni, di sconfitte che saprò sempre superare, di peli di animali, di tramonti, di passeggiate, di risate e di lacrime, di rabbia e di pace, di serate sul divano e di giornate di corsa, di volti, di libri, di colori, di viaggi, di chiacchiere e di silenzio, di discorsi con gli anziani e giochi con i bambini, di progetti e di sogni che vedrò realizzati e altri che metterò da parte.... avrò così tanto da raccontarti, anche se spero che mi dirai che lo sai già.

Commenti

Post popolari in questo blog

” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “

UN TEMPO SEI STATA FELICE E NON LO SAPEVI

IL LIMONE PIÙ ASPRO