STRANA

"Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io.
Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me.
Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te." Freda Kahlo

È strano come qualcuno vissuto tanto tempo fa, dall'altra parte del mondo e con una storia tutta sua, possa esprimere così alla perfezione le mie sensazioni. Mi è capitato spesso, di sentirmi diversa dal resto del mondo, alcune volte incompresa; finché tu non mi hai presa e resa assolutamente speciale, degna di un amore assoluto senza un particolare merito, se non essere me stessa. Perdere la persona che ti ama così, è come se ti strappassero un braccio o un'altra parte di te che era fondamentale per essere completo, ma che ti consente di vivere comunque anche se dovrai imparare di nuovo a fare tutto, senza quella parte fondamentale e ce la farai, anche se nulla sarà uguale.
Ed è proprio per questo che ti senti come un articolo rotto, difettoso e pensi chi mai potrà volere qualcosa a cui manca un pezzo? Invece sbagli perché se di quell'amore ne sei stata degna una volta, continuerai ad esserlo anche senza quel pezzo, perché proprio l'amore ti lascia un'impronta che non si cancella in nessun modo. E mentre mille persone ti guarderanno come un oggetto danneggiato, vedrai che per molti altri quelle cicatrici sono poesia e per questo ti ameranno di più.
Negli occhi di tua madre, nelle parole di un conoscete che ti esprime stima sincera, in chi non ti conosce e si scopre rapito dalle tue parole, nella persona che sai comprendere e a cui tendi la mano per soreggerla nella battaglia della sua vita, nelle persone che ti hanno vista distrutta e ti hanno aiutato sempre a raccogliere i pezzi, nel cane che ti lecca la mano perché non può parlare ma lo sa che cuore hai, e anche nelle fusa di un gatto incompreso da molti ma che non sa fingere l'amore, in tutti quelli che hanno scelto di esserci da sempre e anche chi c'è da poco a camminare con me... in tutti loro c'è quella persona un pò simile a me e anche un pò simile a te, e mi piace pensare che tutta questa rete sia un pò merito tuo che mi hai lasciato un messaggio da comunicare, una strada da seguire e la capacità di ritrovarci in tutta la meraviglia che mi circonda.

Commenti

Post popolari in questo blog

” Come il mare resta dentro le conchiglie per sempre, nessuno avrà mai a che fare con me senza sentire un po’ anche te. “

UN TEMPO SEI STATA FELICE E NON LO SAPEVI

Il DIO DELLE PICCOLE COSE FABI SILVESTRI GAZZÈ